Resi e Rimborsi
RESI E RIMBORSI
Speriamo che la merce sia di tuo gradimento! Se comunque cambi idea, la richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
I prodotti devono essere rispediti esattamente nella stessa condizione in cui li hai ricevuti: non indossati, non lavati e con tutti i cartellini attaccati.
Ti invitiamo pertanto, qualora dovessi provare un capo, a non togliere le etichette che trovi attaccate altrimenti il reso non verrà accettato.
* In conformità con le normative doganali la spedizione di merci o documenti al di fuori dell'UE è soggetta a dichiarazione. Ciò significa che la merce deve essere accompagnata da una fattura proforma. Se restituisci un articolo da un paese non-UE si prega di stampare la fattura proforma che ti invieremo via email e che dovrà essere attaccata sulla parte esterna della scatola (ti chiediamo di non metterla mai all'interno della scatola). Questo ci aiuterà ad accelerare il processo di sdoganamento del tuo reso. Ti preghiamo anche di comunicare il tracking di reso inviando una mail al nostro Customer Care se restituisci un articolo da un paese non UE.
RICHIESTA DI RESO
COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE SEI UN UTENTE NON REGISTRATO (ORDINE GUEST): | COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE HAI L'ACCOUNT SUL NOSTRO SITO: |
> Collegati all’area di Controllo Ordini Guest tramite questo link [CLICCA QUI] inserendo i dati del tuo ordine > Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce "RESO" > Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere, riceverai subito un’e-mail di conferma inserimento della tua richiesta di reso con il numero RMA associato. | > Collegati alla sezione MY ACCOUNT, nella dashboard utente, area ORDINI. > Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce "RESO" > Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere, riceverai subito un’e-mail di conferma inserimento della tua richiesta di reso con il numero RMA associato. |
Una volta completata la richiesta di reso entro 1-2 giorni lavorativi riceverai una conferma via e-mail con l'autorizzazione dal nostro Customer Care con le istruzioni per poter rendere la merce.
RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
Come faccio a restituire i miei articoli?
- Stampa la mail di autorizzazione al reso e inseriscila nel pacco insieme agli articoli da restituire.
- Invia il pacco tramite corriere o servizio postale nazionale all'indirizzo che ricevi nella mail di autorizzazione del reso. Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del cliente, il nostro Customer Care non fornisce l'etichetta di reso.
Conserva la ricevuta di spedizione del tuo pacco:
Per i pacchi provenienti dai paesi UE: Italia, Austria, Lettonia, Belgio, Lituania, Bulgaria, Lussemburgo, Repubblica, Ceca, Malta, Cipro, Paesi Bassi, Croazia, Polonia, Danimarca, Portogallo, Estonia, Romania, Finlandia, Slovacchia, Francia, Slovenia, Germania, Spagna, Grecia, Svezia, Irlanda, Ungheria. | Per i pacchi proveniente dai paesi extra UE*: Andorra, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Città del Vaticano, Georgia, Islanda, Liechtenstein, Moldova, Monaco, Norvegia, Regno Unito, Russia, San Marino, Svizzera, Ucraina. |
FiloBlu c/o Snatt Logistica Via Giuseppe di Vittorio, 21 20049 Caleppio (MI) | FiloBlu c/o Snatt Logistica Via Giuseppe di Vittorio, 21 20049 Caleppio (MI) |
* In conformità con le normative doganali la spedizione di merci o documenti al di fuori dell'UE è soggetta a dichiarazione. Ciò significa che la merce deve essere accompagnata da una fattura proforma. Se restituisci un articolo da un paese non-UE si prega di scaricare la fattura proforma da qua: PRO FORMA INVOICE paesi extra - UE La fattura proforma deve essere correttamente compilata e attaccata sulla parte esterna della scatola (ti chiediamo di non metterla mai all'interno della scatola). Se stampi la fattura proforma dal nostro sito web, ci aiuterà ad accelerare il processo di sdoganamento del tuo reso. Ti preghiamo anche di comunicare il tracking di reso inviando una mail al nostro Customer Care se restituisci un articolo da un paese non UE. La fattura proforma è obbligatoria per i seguenti Paesi non UE* : Andorra Armenia Azerbaijan Belarus Vatican City Georgia Iceland Liechtenstein Moldova Monaco Norway United Kingdom Russia San Marino Switzerland Ukraine; Asia, Africa, Australia, North America e South America. |
RIMBORSO
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermare il reso e la disposizione del rimborso.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per confermare l’ordine.
Ti verrà riaccreditato il prezzo dei prodotti acquistati. Riva non consente cambi di merce ma provvede al rimborso del costo degli articoli resi. Per l’eventuale cambio dovrai procedere con la registrazione di un nuovo ordine.
Ti ricordiamo anche che il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.
RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO
Oltre al diritto di recesso, per legge ti spetta un prodotto adeguato, o quello che in termini legali viene definito “un prodotto conforme a quanto concordato”.
Riva si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Se, per qualche ragione, dovessi presentare un reclamo su un prodotto acquistato online in merito a difetti e/o non conformità, contatta il nostro Customer Care.
Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni necessarie, compreso, preferibilmente, il numero dell’ordine in questione e le foto con le etichette del prodotto che hai ricevuto.
Prima di procedere all’invio della merce ti chiediamo di attendere una risposta dal nostro Customer Care, riceverai un'e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione del prodotto.
In caso di prodotto difettoso o non conforme, Riva provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto.